Come integrare un sito proprietario con PayPerShip attraverso le API

Le nostre API sono pensate per soddisfare le esigenze dei clienti che richiedono la massima flessibilità. Potrai costruire la tua applicazione su misura, integrando PayPerShip ai tuoi sistemi (sito personalizzato, ERP, CRM ecc.) e ottimizzando i processi a livello software e di organizzazione interna.

Le nostre API si basano su principi di architetture di rete REST. Sono disponibili via HTTPS attraverso chiamate in POST. L’autenticazione dev’essere eseguita utilizzando una ‘API Key’ al momento della chiamata, assegnata in seguito alla registrazione al nostro portale.

Per effettuare il recupero delle tue credenziali utili all’interazione con le API e-motion, procedi come segue:

  1. Accedi all’area riservata PayPerShip e seleziona la voce ‘Integrazioni’ dal menu ‘Configurazione’.
  2. Clicca sul pulsante ‘Connetti’ in corrispondenza della sezione ‘API e-motion’.
  3. Fai sempre riferimento ai valori ‘Customer ID’ (a) e ‘API Key’ (b) che visualizzi nella sezione e che dovrai inserire all’interno di ogni singola chiamata alle nostre API.
  4. Inserisci l’indirizzo (c) URL (incluso il protocollo http:// oppure https://) della pagina del sito dove vuoi che ti vengano inviate le notifiche di avanzamento dello stato della spedizione e poi clicca sul pulsante ‘Salva Webhook’ (d).
  5. Clicca sul link ‘Vai alla documentazione’ (e) per accedere alla pagina con la guida delle API (e-motion APIs).


PPS_screenshot_KB_integr_API

callout_info Nella pagina ‘e-motion APIs’ puoi trovare la documentazione API necessaria per costruire la tua applicazione. Sarà necessario utilizzare sempre l’ultima versione delle API pubbliche.
callout_note Per qualsiasi necessità durante la configurazione puoi contattare il nostro supporto all’indirizzo staff@e-motion.com e un tecnico provvederà a mettersi in contatto con te.