Come integrare eDock con PayPerShip

Importa automaticamente su PayPerShip i tuoi ordini eDock e genera le spedizioni con pochi e semplici click. PayPerShip aggiornerà eDock con i dati delle spedizioni, inserendo il corriere e il tracking number.

Per connettere il tuo account eDock con PayPerShip procedi come segue:

  1. Accedi / registrati al sito di eDock.
  2. Clicca sull’icona ‘Store’ in alto a destra e seleziona ‘e-motion’.

    screenshot_KB_eDock_PPS_app_store

  3. Clicca su ‘Installa’ per avviare la procedura di installazione dell’app.

    screenshot_KB_eDock_PPS_installa_app

  4. Nella finestra modale metti la spunta su tutti i permessi richiesti e clicca su ‘Yes, Allow’; questo consentirà il corretto funzionamento di PayPerShip attraverso eDock.

    screenshot_KB_eDock_PPS_permission

  5. Clicca su ‘Impostazioni’ in alto a destra (icona ingranaggio), scorri in fondo al menu a tendina fino a ‘Impostazioni App’ e clicca su ‘e-motion’.

    screenshot_KB_eDock_PPS_impostazioni_app_emt

  6. Si aprirà automaticamente la pagina di configurazione di PayPerShip, che recupererà gli stati degli ordini che hai impostato su eDock (sia quelli di base che quelli creati da te) e ti permetterà di scegliere:
    1. Se PayPerShip deve aggiornare lo stato degli ordini su eDock (e, in quel caso, ti chiederà di fare il mapping tra gli stati gestiti da PayPerShip e quelli presenti sul tuo profilo eDock).
    2. In quali stati deve trovarsi un ordine su eDock affinché venga importato da PayPerShip quando viene fatta la sincronizzazione degli ordini.

      screenshot_KB_eDock_PPS_configurazione1

  7. Se scegli di tenere aggiornato lo stato degli ordini su eDock, dovrai fare il mapping degli stati:

    screenshot_KB_eDock_PPS_configurazione2

  8. Clicca sul pulsante ‘Ordini’ nel menu di PayPerShip per andare al pannello di gestione ordini.

    screenshot_KB_eDock_PPS_conf_ordini1

  9. Premendo il pulsante ‘Sincronizza ordini’ verranno importati gli ordini da eDock negli stati selezionati, nel caso in cui tu abbia selezionato almeno uno stato d’ordine da importare da eDock.

    screenshot_KB_eDock_PPS_conf_ordini2

    callout_note Per qualsiasi necessità durante l’integrazione puoi contattare il nostro supporto all’indirizzo staff@e-motion.com e un tecnico provvederà a mettersi in contatto con te.