Come integrare PayPerShip con PrestaShop

PayPerShip si integra con PrestaShop per offrirti la comodità di importare i tuoi ordini direttamente in piattaforma dove puoi gestirli con semplicità e spedirli in pochi e semplici click.

Per integrare la nostra soluzione è sufficiente scaricare il modulo PayPerShip, aggiornato all’ultima versione, disponibile gratuitamente insieme alla documentazione tecnica.

Per installare il modulo di integrazione procedi come segue:

  1. Accedi al back end del tuo negozio PrestaShop e verifica di non avere già installato una versione precedente del modulo PayPerShip.
  2. Nel caso ne avessi una precedente, disinstalla il vecchio modulo (Uninstall).

    PPS_screenshot_KB_PS_1_new

  3. Clicca qui per scaricare il nuovo modulo (emtshipping.zip) PayPerShip.
  4. Vai nella sezione moduli del tuo store PrestaShop: Moduli > Carica un modulo (Modules > Upload a module) e seleziona (o trascina nell’area tratteggiata) il file ‘emtshipping.zip’ che hai scaricato.

    PPS_screenshot_KB_PS_2_new

  5. Terminata l’installazione del modulo, clicca su ‘Configura’ (Configure).

    PPS_screenshot_KB_PS_3_new

  6. Copia la chiave univoca che visualizzi nel campo ‘Prestashop Key’, selezionando la voce ‘Live (default)’ nel campo ‘Environment’, e clicca su ‘Save’.

    PPS_screenshot_KB_PS_4_new

  7. Vai nell’area riservata di PayPerShip all’interno di ‘Integrazioni’ sotto la voce ‘Configurazione’.
  8. Clicca sul pulsante ‘Connetti’ in corrispondenza del logo PrestaShop.
  9. Incolla la chiave copiata in precedenza all’interno del campo ‘PrestaShop Key’ (1).
  10. Inserisci il link del tuo negozio (2) PrestaShop che deve essere accessibile al pubblico e non in costruzione o in manutenzione.
  11. Clicca sul pulsante ‘Configura parametri PrestaShop’ (3).

    PPS_screenshot_KB_pannelloIntegrazioni_PPS_PrestaShop

  12. Attendi il caricamento della pagina ‘Configurazione modulo PrestaShop’.
  13. Seleziona dai menu a tendina presenti nella pagina ‘Configurazione modulo PrestaShop’ gli stati presenti nel tuo negozio PrestaShop per legarli agli stati PayPerShip (Esempio 1: In transito > Spedito; Esempio 2: Consegnato > Consegnato).

    PPS_screenshot_KB_configModulo1_PS_new

     

    callout_attention Gli stati visualizzati nella pagina ‘Configurazione modulo PrestaShop’ non sono inerenti alle comunicazioni transazionali.

     

  14. Se utilizzi tra i tuoi metodi di pagamento il contrassegno (il metodo che identifica il pagamento, in contanti o con assegno, dell’importo dovuto alla consegna della merce), seleziona la modalità di pagamento abbinato al contrassegno che utilizzi nel tuo store PrestaShop.

    PPS_screenshot_KB_configModulo2_PS_new


    callout_info Selezionando correttamente il metodo del contrassegno, consentirai a PayPerShip di importare il valore che l’incaricato richiederà al destinatario nel momento della consegna.

     

  15. Imposta gli stati degli ordini che vuoi importare in PayPerShip (Esempio: Importa ordini nello stato: Preparazione in corso).
  16. Clicca sul pulsante ‘Salva’.

    PPS_screenshot_KB_configModulo3_PS_new

  17. Conclusa la configurazione, vai nella tua area riservata PayPerShip e dal pannello ‘Ordini’ clicca sul pulsante ‘Sincronizza ordini’.

    PPS_screenshot_KB_sincroOrdini_PS_new

A questo punto potrai gestire singolarmente le spedizioni degli ordini sincronizzati, impostando peso e dimensioni dal processo di creazione della spedizione.

 

callout_note Per qualsiasi necessità durante l’installazione puoi contattare il nostro supporto all’indirizzo staff@e-motion.com e un tecnico provvederà a mettersi in contatto con te.