Configurazione ordini

Con la configurazione degli ordini puoi impostare le preferenze su peso e dimensioni dei tuoi colli da spedire e selezionare i packaging che hai creato a seconda delle tue esigenze.

Per configurare i tuoi ordini procedi come segue:

  • vai al menu ‘Ordini’ dell’area riservata;

    PPS_screenshot_KB_configura_ordini_screen1


  • clicca sul pulsante di configurazione (con l’icona ingranaggio) presente in alto a destra della pagina.

    PPS_screenshot_KB_configura_ordini_screen2
Si aprirà la pagina ‘Preferenze gestione ordini’.

PPS_screenshot_KB_configura_ordini_screen3

Le preferenze sono:

  1. Configurazione colli:
    1. Prodotti autospediti: gli ordini che devi spedire contengono un solo prodotto e sono già preparati per essere spediti (ad esempio, quando devi spedire un pacco a un tuo cliente così come è stato imballato dal tuo fornitore). Utilizza le misure e i pesi dei prodotti per configurare la spedizione.
    2. 1 prodotto = 1 collo: i colli verranno generati automaticamente creando tanti colli quanti sono i prodotti per ogni ordine, mantenendo le misure del prodotto (attivabile solo con prodotti autospediti).

      callout_info Selezionando queste due impostazioni, in fase di creazione della spedizione ti verrà proposto un numero di colli pari al numero di prodotti dell’ordine, con la possibilità di selezionare il packaging che hai predefinito.

      callout_idea Per velocizzare il processo di creazione della spedizione puoi aggiungere un packaging, renderlo predefinito e attivare il suo peso massimo come peso di default. In questo modo peso e misure saranno inseriti automaticamente.
      1. Calcolo peso spedizione: con questa impostazione viene calcolato il peso della spedizione sommando i pesi di tutti i prodotti.

        callout_info Selezionando questa impostazione verrà calcolato il peso totale dei tuoi prodotti in un singolo collo, con la possibilità di selezionare il packaging che hai predefinito.
      PPS_screenshot_KB_configura_ordini_screen4
    3. Funzionalità aggiuntive:
      1. Picking list: attiva questa impostazione per visualizzare nella pagina ‘I miei ordini’ il pulsante a comparsa ‘Picking list’ utile a semplificare il prelievo dei prodotti in magazzino.
      2. Criterio di raggruppamento lista di prelievo: scegli come raggruppare il prelievo dei prodotti in magazzino attraverso il menu a tendina (per ordine, EAN o SKU).

        callout_note Questa impostazione è selezionabile solo se la ‘Picking list’ è attiva.

      PPS_screenshot_KB_configura_ordini_screen5
    4. Grafica & UI:
      1. Lista prodotti: selezionando questa impostazione visualizzi una lista dei prodotti ordinati sopra i dettagli della spedizione.
      2. Dimensioni max pagina ordini: dal menu a tendina puoi scegliere il numero massimo di ordini (10, 20 o 50) visualizzati per pagina nella sezione ‘I miei ordini’.
      PPS_screenshot_KB_configura_ordini_screen6

    Clicca sul pulsante ‘Salva’ presente in fondo alla pagina per confermare le modifiche.