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  2. Supporto e gestione anomalie

Cosa devo fare per ottenere il rimborso assicurativo?

In caso la merce venga danneggiata o smarrita durante il trasporto, contatta il nostro customer care via email all’indirizzo staff@e-motion.com entro 7 giorni dalla consegna (in caso di danneggiamento), indicando il riferimento della spedizione (codice alfanumerico che inizia con M4…) In alternativa apri un ticket dalla tua area riservata.

Una volta ricevuta comunicazione, PayPerShip si attiverà per richiedere il rimborso assicurativo direttamente al vettore che successivamente ti verrà accreditato sul Wallet.

Con PayPerShip, inoltre, puoi decidere di attivare Spedizione Sicura, a patto che la merce rientri nei limiti del servizio di spedizione. In questo caso la procedura per ottenere il rimborso prevede una documentazione necessaria a svolgere la pratica.

callout_info La richiesta di rimborso sinistro con Spedizione Sicura e l’invio di tutti i documenti devono essere inviati entro e non oltre 12 mesi dalla data di generazione dell’etichetta (Lettera di Vettura).
callout_attention In qualsiasi caso i costi di spedizione non vengono mai rimborsati.

 

Per una corretta e veloce gestione della pratica assicurativa, con Spedizione Sicura, ti chiediamo di fornirci i seguenti documenti:

  • Fotografie dell’imballo esterno e interno e della merce danneggiata (in caso di danno da trasporto): devono evidenziare eventuali danneggiamenti subiti dall’imballo e la lettera di vettura deve essere leggibile.
      1. callout_note Nel caso in cui l’imballo non risultasse idoneo al trasporto della merce, la richiesta di rimborso non verrebbe accettata dalla compagnia assicurativa.
      • Comunicazione sinistro merchant: un modulo che ti invieremo dopo che ci avrai comunicato il sinistro e che dovrai compilare in tutte le sue parti.
      • Comunicazione sinistro destinatario: un modulo in cui il destinatario (o tu in caso di smarrimento) inserirà le caratteristiche della merce e ne segnalerà il danno in fase di consegna.
      • Documento di vendita: fattura o ricevuta di vendita o scontrino fiscale oppure ordine online. 

          callout_note

          Nel caso in cui si tratti di una spedizione di reso o di un semplice trasporto, che non implicano una vendita, è necessario fornire la fattura di acquisto o un documento di valore di produzione del bene.
        1. Documento fiscale che attesta il rimborso al destinatario oppure riferimento di una spedizione a reintegro.
        2. Nota di debito o fattura pro forma intestata a:
          • M4EC ITALIA srl
            Via Magenta, 35
            10128 Torino (TO) Italia
            p.IVA: IT 11500340010
            codice destinatario: TT0B2J8

        Ricevuta tutta la documentazione PayPerShip provvederà a comunicare l’emissione della nota di debito o fattura in formato elettronico per poter procedere al rimborso del sinistro.

        callout_info I tempi per il rimborso sono variabili poiché la procedura non potrà essere avviata fintanto non saranno compilati e inviati tutti i documenti corretti.