1. Support
  2. Spedizioni, notifiche e resi

Devo inserire peso e misure di ogni pacco da spedire?

Dipende. Se hai creato un packaging con le misure predefinite, dovrai inserire solo il peso in chilogrammi (kg) del pacco, in alternativa dovrei inserire il peso e le misure di ogni pacco o busta che spedisci. In questo modo per ogni singola spedizione sarà calcolato il costo esatto.

Nella prima casella inserisci il peso e nelle caselle successive inserisci le misure in centimetri (cm) dei tre lati del pacco. Poni attenzione alle misure massime che può avere il pacco da spedire: sono chiaramente indicate in fase di inserimento. Procedi poi con le operazioni di spedizione per completare il processo.

 

PPS_screenshot_KB_creaSpedizione_insMisure_new

 

Se devi fare molte spedizioni al giorno puoi usufruire della funzione che permette di gestire spedizioni multiple. Questo è possibile entrando nell’area riservata e caricando in maniera massiva le spedizioni, a partire da un file in formato CSV o XLSX.

Per compilare correttamente il file puoi scaricare l’esempio (.csv) che trovi quando clicchi sul pulsante ‘Spedizioni multiple’.

La procedura è molto semplice: ti basta scegliere il punto di partenza, il file compilato e avviare l’importazione per procedere a caricare tutte le spedizioni.

Il file viene importato e verificato formalmente: in caso di errori, visualizzati a video, puoi scegliere se eliminare solo le spedizioni errate e proseguire con il resto dell’importazione.