1. Support
  2. Spedizioni, notifiche e resi

Gestite le spedizioni in contrassegno?

Sì, le nostre soluzioni di spedizioni per l’Italia consentono di gestire le spedizioni in contrassegno, ritirando l’ammontare dovuto sia in contanti sia tramite assegno, ma con limitazioni di importo differenti che puoi visionare all’interno delle ‘Condizioni Generali del Servizio’ accettate in fase di registrazione.

Abbiamo deciso di sviluppare questa funzionalità perché il contrassegno in Italia è una tipologia di pagamento ancora molto diffusa, al contrario di quanto avviene in Europa. Si tratta di un’abitudine al pagamento in contanti che con il passare del tempo si sta riducendo, a favore dei pagamenti digitali.

Le spedizioni in contrassegno con PayPerShip le gestisci con estrema facilità direttamente dal backend della tua piattaforma, se hai integrato il nostro plugin, oppure accedendo alla tua area riservata.

Per ogni spedizione in Italia puoi decidere se attivare il servizio di contrassegno, inserendo l’importo e il metodo di pagamento (contanti o assegno). Se utilizzi i nostri plugin gratuiti, l’informazione relativa a quale tipo di pagamento ha scelto il tuo cliente verrà recepita automaticamente. Non dovrai inserire l’informazione manualmente, evitando errori e risparmiando tempo.

 

callout_info La gestione del contrassegno è disponibile solo per il servizio ‘QuickDelivery Italia’.