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Giacenza merce

Si parla di giacenza quando, dopo più tentativi automatici di consegna non andati a buon fine, la merce rientra nella filiale di competenza del corriere più vicina al destinatario (filiale di destino) in attesa di disposizioni da parte del mittente che nel frattempo viene informato via email dell’apertura della pratica di giacenza.

Con PayPerShip la giacenza è inclusa nel servizio per i primi 10 giorni: un periodo più che sufficiente per gestire la maggior parte delle problematiche che hanno portato alla giacenza stessa (destinatario assente, indirizzo errato, mancata corrispondenza del nome sul campanello ecc).

Lo stato di giacenza ti viene comunicato via email o telefonicamente al fine di integrare le eventuali informazioni errate o mancanti e di permettere al corriere di portare a termine la consegna. In assenza di tue indicazioni, PayPerShip provvederà autonomamente ad avviare la procedura di svincolo della giacenza e, trascorsi i giorni di giacenza gratuita previsti, ti verrà restituita la merce con addebito delle spese di rientro secondo le tariffe di spedizione PayPerShip.

Puoi richiedere lo svincolo verso un indirizzo di destinazione diverso solo se lo scopo è quello di raggiungere in una nuova destinazione il cliente finale originario; un cambio integrale del destinatario può essere accordato solo occasionalmente; di norma la spedizione svincolata viene restituita all’indirizzo di partenza.